L'imposant mont Teide de Tenerife est le troisième plus grand volcan du monde. Son sommet de 3 718 mètres est la pièce maîtresse du parc national de Las Cañadas del Teide, classé par l'UNESCO. Vous faites une visite guidée des alentours de la montagne et profitez des vues spectaculaires sur l'île. Pour que votre journée soit vraiment inoubliable, cette visite inclut une ascension en téléphérique jusqu'au sommet.
Visite du volcan Teide avec billet de téléphérique
- Explorez le parc national du Teide
- Ascension en téléphérique
- Un itinéraire de belles routes à travers des paysages volcaniques
Transfert
Guide
- Si le téléphérique ne fonctionne pas en raison des conditions météorologiques, le prix du billet du téléphérique en lui-même sera remboursé.
- Les enfants de moins de 3 ans ne sont pas autorisés dans le téléphérique.
- Veuillez noter qu'il est obligatoire de porter des chaussures adaptées (chaussures de sport fermées ou chaussures de marche pour la montagne). Pour des raisons de sécurité, l'accès au téléphérique est interdit aux personnes portant des tongs ou des sandales, des chaussures sans bride arrière, des chaussures à talons ou à talons compensés, ou des chaussures ouvertes plates.
- Ne convient pas aux personnes souffrant de problèmes cardiaques ou respiratoires.
- Ne convient pas aux personnes à mobilité réduite
- Des restrictions de taille, de poids et/ou d'âge peuvent s'imposer
- Apportez un chapeau
- Apportez des chaussures appropriées
- Apportez des vêtements chauds
- Repas et boissons non inclus
- Sous réserve des conditions météorologiques
- Veuillez noter que tous les horaires sont approximatifs et sujets à changement
- Ne convient pas aux femmes enceintes
Ce que les internautes disent de cette expérience
Pour le moment, il n'y a pas d'avis sur cette expérience
Ceci pourrait également vous plaire
Nat Geo Day Tour: Teno Alto: L'ultima roccaforte dei pastori di Tenerife
Parti per un tour coinvolgente attraverso Teno Alto, un bastione delle tradizioni rurali all'interno del Parco Rurale di Teno. La guida locale ti racconterà l'evoluzione dell'insediamento in un'escursione panoramica di 75 minuti. Scopri gli elementi etnologici dalla preistoria ai giorni nostri e il profondo legame degli abitanti con la loro terra, sostenuta dall'agricoltura e dall'allevamento di capre, il segno distintivo della regione.Alla fine del percorso, immergiti nel cuore della cultura locale e incontra uno degli ultimi pastori di Teno. Scopri l'arte dei formaggi tradizionali e l'impegno generazionale per preservare questo antico mestiere. Assisti all'esibizione del "salto del pastor", uno stimato sport popolare che mette in mostra agilità e abilità.Concludi l'avventura al Mirador de Garachico, un ristorante tradizionale i cui proprietari di terza generazione elevano la cucina delle Canarie con un tocco moderno. Concediti un menu studiato per riflettere i sapori e i paesaggi di Teno Alto, utilizzando prodotti di origine locale che valorizzano la ricchezza culinaria della regione. Per completare l'esperienza, accompagna il pasto con vini della regione selezionati con cura.Partecipando a questo tour, non contribuirai solo al turismo sostenibile in un'area protetta, ma anche alla conservazione del suo patrimonio culturale. Interagisci con la gente del posto, scopri il loro modo di vivere e assapora l'essenza di Teno Alto attraverso i suoi sapori e le sue tradizioni.
de
Tour VIP di La Gomera in minivan dal nord di Tenerife
pl
Siti & Morsi: Icod de los Vinos e le banane e il vino di La Orotava
Le pinete e le scogliere costiere del nord di Tenerife le conferiscono un aspetto naturale e aspro, ma è il terreno vulcanico e fertile a fornire alla zona le sue attrazioni principali. Dai vigneti ai frutteti, dalle fattorie di banane agli alberi secolari, in questo tour di mezza giornata vedrete e assaggerete i prodotti tipici di Tenerife.La prima tappa è Icod de los Vinos, una cittadina del XVI secolo con una splendida vista sul Monte Teide. Ma nemmeno la vetta più alta della Spagna può rubare l'attenzione al Drago Milenario, un albero del drago millenario che occupa il posto d'onore nel giardino botanico della città. Questo incredibile esemplare supera i 20 metri di altezza con una chioma che si estende per oltre 300 rami principali. Durante la visita, la guida vi spiegherà perché questo albero nativo è un simbolo culturale delle Canarie. A Icod de los Vinos, vedrete crescere lungo i fianchi delle colline l'altro tesoro della città: le banane. Scoprite la storia della coltivazione delle banane sull'isola e assaggiate i frutti appena raccolti, oltre a un dolce liquore alla banana.Successivamente, vi dirigerete a est verso La Orotava, una delle più antiche regioni vinicole delle Canarie e proprio ai margini del Parco Nazionale del Teide. Vedrete il centro tradizionale della città, con le sue strade acciottolate, i balconi in legno e gli edifici in tutte le sfumature di giallo, e visiterete il Molino de Gofio, un mulino da gofio del XVII secolo, oggi museo. Il museo mostra come viene prodotta la farina tostata e come viene utilizzata per qualsiasi cosa, dalla colazione alle zuppe e agli stufati, e potrete anche assaggiare questa delizia canaria dal sapore di nocciola.
de, en
Visita guidata alla Riserva Ambientale di San Blas a Tenerife con trasferimenti
de, en
Visita guidata di un'intera giornata a La Laguna con pranzo e degustazione di vini
fr
Visita guidata del nord di Tenerife con pranzo locale
Se andate in esplorazione nel nord di Tenerife, troverete villaggi graziosi, storia antica e paesaggi spettacolari. In questo tour scoprirete il fascino antico di La Orotava, lo storico porto di pesca di Garachico e il leggendario albero del drago di Icod de Los Vinos.
fr
Tour del Parco Nazionale di Garajonay con pranzo locale
de, en
Tour di Masca, Teno e della Tenerife rurale da nord
de, en
Tour di La Gomera da Tenerife con pranzo
de, en
Visita guidata VIP di La Gomera con Parco Garajonay e pranzo
Se osservate dal mare, le cime frastagliate e i paesaggi verdeggianti di La Gomera vi dicono che vi aspetta qualcosa di speciale. Quest'isola, situata a ovest di Tenerife, è davvero fuori dal mondo. Scoprirete villaggi remoti, esplorerete il Parco Nazionale di Garajonay, di origine giurassica, e visiterete la capitale, San Sebastián.
de, en